VITA NOTTURNA A CRETA

Vita notturna a Creta

Bar , pub discoteche e tanto altro !

Siete in vacanza sull’isola di Creta? Guai ad andare a letto presto, allora: significherebbe infatti perdersi tutto il divertimento che, in ogni parte dell’isola, si scatena durante la notte. Le città e i paesi sul mare sono infatti assolutamente forniti di un gran numero di locali che, al calare del sole, si accendono uno dopo l’altro a comporre un coloratissimo mosaico di luci ed emozioni, pronto a ricevervi per serate indimenticabili.

Uno dei principali centri della vita notturna cretese è la zona vicino alla città di Chania, nell’unità periferica de La Canea: il capoluogo è ricco di locali di questo tipo soprattutto nella zona antistante al porto, dove potrete trovare l’Apzenam, il Boca o l’Hannag. Altre discoteche si trovano invece nelle vicinanze della città, soprattutto a Platanias, vero e proprio raduno dei giovani nell’isola; non va dimenticata nemmeno l’esclusivissima Villa Mercedes, situata nel comune di Agia Marina.

A Rethymno invece, nella parte centrale dell’isola, la movida è dislocata proprio nel bellissimo e suggestivo centro storico della città: dai lounge-bar posti sul lungo mare, in un’atmosfera straordinaria, fino alle discoteche che si trovano nelle più intime vie del centro, come La Fortezza, frequentatissima dai turisti di ogni nazionalità. Fuori dalle mura della città c’è anche Room69, un luogo eccezionale per chiunque chieda il divertimento sfrenato: discoteca con piscina aperta però solamente durante il periodo estivo.

Nel pieno centro di Heraklion (o Candia, dipende se adottate il nome italiano o quello greco) si trova invece il Privilege Club, il nome già dà le informazioni necessarie per descrivere il localo: divertimento assicurato dalla presenza di grandi dj e dall’eleganza del posto. Vicino al porto, merita una visita anche l’Ittar: di giorno una normale caffetteria, di notte diventa un lounge-bar con possibilità di scelta, in base alla sala che frequenterete, tra musica moderna e musica jazz.

Mappa di Creta