SPIAGGIA PREVELI

Spiaggia di Preveli

Un vero e proprio paradiso terrestre

Sulla costa occidentale dell’isola di Creta, a due passi dalla foce del fiume Megaloptamo,  si trova la straordinaria spiaggia di Preveli, un vero e proprio paradiso terrestre. La sabbia, bianca e ricca di ciottoli, si apre sul mare dopo un boschetto di palme che si sviluppa attorno alla foce di un piccolo fiumiciattolo.

Raggiungere questa spiaggia, tuttavia non è semplicissimo, a parte che non vi arriviate per mare (e allora sarete depositati proprio sul bagnasciuga) dovrete infatti affrontare una discesa di circa 500 gradini alquanto ripidi, una fatica comunque che merita assolutamente di essere affrontata per potersi godere il panorama e la bellezza di Preveli.

La spiaggia non è attrezzata con ombrelloni e lettini, ma è comunque presente un locale tradizionale che offre ristoro e tranquillità ad ogni turista; per fare il bagno è possibile immergersi sia nelle acque del mare, sia in quelle del piccolo fiume. E se avete voglia di qualche emozione in più, vicino alla spiaggia di Preveli potete visitare l’antico monastero seicentesco, direttamente a picco sul mar libico. Uno dei tantissimi spettacoli della storia e della natura che l’isola di Creta è in grado di regalarvi.

Mappa di Rethymno