fiera della fotografia

Festival Medphoto

utenteamministratore - 23 gennaio 2016

Questa estate si terrà a Rethymo, città turistica tra le più famose dell’isola di Creta, la prima edizione del “Medphoto”, il Festival di Fotografia del Mediterraneo. Si tratta di un’iniziativa piuttosto nuova nel mondo della fotografia internazionale, ispirata dal fotografo Pavlos Fisakis, in collaborazione con il Museo di Arte Contemporanea di Creta.

Si tratta, oltre che di un’importante iniziativa culturale, di un appello alla comunità fotografica mondiale per partecipare a questo interessante progetto che ha lo scopo di esaltare un’arte visiva come quella fotografica. L’obiettivo del Medphoto è quello di creare una sorta di sinergia tra partner culturali d’Europa e del bacino del Mediterraneo, al fine di sostenere una comunità forte di artisti attivi e di insistere sull’importanza del dialogo sociale. Tutto questo attraverso un unico strumento, la Fotografia per l’appunto. Il tema del festival è “Border/Crossroads”, per analizzare anche la situazione di crisi che in qualche modo sta toccando la Grecia stessa.

La cittadina cretese di Rethymo verrà così animata da mostre, presentazioni, workshop, discussioni aperte a pubblico ed appassionati, un premio internazionale di fotografia e da tanti altri eventi. Si tratta di un’occasione divertente ed interessante per vivere, oltre alle località turistiche, anche la cultura dell’isola che state visitando.

Mappa di Kardamena