Elafonissi, la spiaggia rosa di Creta

Home > Chania > Spiaggia di Elafonissi
Condividi sui social

Elafonissi, la spiaggia rosa di Creta

Siete alla ricerca di una spiaggia dove la natura regna incontrastata? Fate un salto a Elafonissi, di sicuro non ve ne pentirete.

Elafonissi si trova di poco al largo di Kissamos, nell’unità periferica di La Canea, sulla costa occidentale di Creta. La bellezza di questo luogo è data principalmente dal suo paesaggio, dalla sua flora e dalla sua fauna: il visitatore si troverà infatti straordinariamente immerso in un atmosfera molto esotica, che quasi gli farà dimenticare di trovarsi nel bel mezzo del Mediterraneo.  Proprio per la sua vegetazione più unica che rara questa spiaggia, come d’altronde molte altre in Grecia, è stata inclusa tra le riserve naturali protette del Paese: da queste parti potete anche incontrare la tartaruga marina Caretta caretta.  E se avate voglia di un’escursione nella storia e nell’arte,  a 5 chilometri di distanza da Elafonissi si trova il monastero di  Chrissoskalitissa.

Elafonissi, come anche Balos, ha un aspetto quasi lagunare, oltre ad estendersi fino a un’isola, non di grandissime dimensioni, che emerge dall’acqua proprio di fronte alla costa.

Richiedi Preventivo

il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h

Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito

Prosegui