Laguna di Balos, la spiaggia più bella di Creta
Tranquilli, non vi state sbagliando: siete proprio a Creta, è sulla splendida isola di Creta che avete deciso di passare le vacanze, e il paesaggio caraibico che avete davanti a voi è quello della Laguna di Balos.
Sì, perché una delle spiagge più universalmente apprezzate in tutta Creta è proprio quella di Balos: si trova a cinquanta chilometri abbondanti di distanza da Chania, sulla costa nord-orientale dell’isola, ed è raggiungibile anche grazie ai numerosi traghetti che partono dal porto di Kissamos, ma è possibile arrivarci anche in auto. La particolarità di questo luogo è proprio nel modo in cui esso appare: il fondale è infatti molto basso, e questo fatto ha favorito la creazione di una sorta di laguna di sabbia bianca e finissima, perfetta per chiunque voglia rilassarsi o fare un bagno senza esporsi a troppi rischi. Qualche metro più in là il fondale si abbassa, e diventa ideale per gli amanti dello snorkeling. La laguna di Balos è un’area naturalistica protetta dove nidificano falchi di mare e cormorani.
Anche ciò che è attorno a questa spiaggia, che non a caso fu scelta come una delle mete della luna di miele dal principe Carlo e da sua moglie la principessa Diana, merita di essere menzionato: leggermente al largo si trovano le Isole Gramvousa, mentre sulla terra ferma, oltre alla piccola ma caratteristica chiesa di San Giorgio, è possibile visitare dei resti archeologici sia Greci che Romani.
Richiedi Preventivo
il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h
Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito
Prosegui