SPIAGGIA VAI

Spiaggia di Vai

Una foresta di palme e un mare limpidissimo

Una distesa di verde lussureggiante, una foresta di palme, un mare limpidissimo e invitante, una sabbia quasi immacolata: cosa volere di più? Se siete in vacanza sull’isola di Creta, non dovete assolutamente perdervi la fantastica spiaggia di Vai.

A pochi chilometri da Palekastro, suggestivo villaggio di case bianche nel Nord-Est di Creta, si trova infatti la spiaggia di Vai, decisamente una delle più belle dell’isola. La particolarità principale di questo luogo è che la  sabbia, bianca con qualche ciottolo, si apre sul mare dopo un grande bosco di palme, il più grande in tutta Europa, offrendo ai visitatori un paesaggio a dir poco paradisiaco. Vai, che per qualche anno è rimasta anche chiusa ai turisti per favorirne la pulizia (si tratta infatti, attenzione, di un area protetta), è ora facilmente raggiungibile anche da Sitia, grazie alle numerose corse in bus che collegano la città con la spiaggia, distanti l’una dall’altra circa 25 chilometri.

La spiaggia di Vai è ideale per chi ama gli sport acquatici, e per chi vuole godersi la vacanza in un autentico piccolo angolo di paradiso.

Mappa di Agios Nikolaos